Home Page Interactive Ricerca
 
   
 
 

Recensioni

Lo spazio dedicato ai commenti e alle recensioni. Scrivi anche la tua.

 
 
 
 
 
 
 

Altre opere

Altri manga dello stesso autore

   

 

 

   
 
 
 

Varie

Schede degli autori, articoli,saggi, links...

 

Links :

 

 
 
 

Torna SU

 

 
 
 

 

Manga

Outlanders  

     
     

> Autore : Johji Manabe
> Editore : Granata Press
> Collana : Mangazine Speciale
> Editore giapponese : --- 
> Data : da giugno 1992 a inizio 1995 
> Prezzo (di cop.) : 6.000 Lit

Una breve introduzione :

Sul cielo di Tokyo compaiono minacciose astronavi e mostri dall'aspetto bio-meccanico. Tetsuya Wakatsuki, giovane fotografo, incontra una ragazza aliena munita di spada. E' la principessa Kahm, giunta con una flotta di ricognizione per riprendere possesso della Terra, che per l'Impero Santovasku è il pianeta madre. 
Le forze terrestri sembrano incapaci di produrre il minimo danno alle astronavi aliene ma la giovane giapponese Aki, colega innamorata di Tetsuya, non è altro che l'incarnazione della potente strega Jilehr. Il Giappone viene vaporizzato ma Aki-Jilehr spazza via la flotta nemica.
Tetsuya e Kahm elaborano un piano per far cessare la guerra: il loro matrimonio può unire i due popoli, terrestre e  Santovasku. Ma giunti al cospetto dell'imperatore Quevas XIII, padre di Kahm, il progetto fallisce e i due devono fuggire per salvare la propria vita. La terra è devastata da nuove distruzioni e Tetsuya e Kahm trovano in Lady Battia e Geobaldi gli alleati che cercavano per combattere l'Imperatore. 
Scatta l'operazione Phoenix, che prevede la riscossa dell Terra tramite l'utilizzo della Luna, in realtà un satellite artificiale e arma definitiva....
Battaglie nello spazio, scontri planetari, la morte della strega Jilehr, la distruzione del pianeta imperiale sono gli eventi drammatici che portano ad un finale di pace.
Johji Manabe crea un'avvincente saga galattica, ripescando molti dei temi classici cari ai giapponesi: la coppia di giovani innamorati, un gruppo di eroi in lotta contro forze superiori, eserciti alieni che attaccano il Giappone, azione, scene splatter, battaglie spaziali, umorismo per sdrammatizzare certe situazioni.
Protagonista di questa storia, come anche di altre di Manabe, una magnifica ragazza aliena poco vestita e munita di spada, dal carattere ribelle e irascibile. Fonte inesauribile d'ispirazione è per l'autore l'universo di Star Wars, creato da Lucas, nella creazione delle armature, nelle stazioni orbitanti e nel miscuglio di razze che popolano l'universo di Outlanders.
Elemento importante usato da Manabe è la bio-meccanica: ogni astronave, mezzo, meccanismo dell'impero Santovasku è il frutto dell'unione di esseri viventi e tecnologia.

Note di Patlabor

 
Preview, tutte le copertine :


 

Per le immagini : © 1991 by Johji Manabe and Studio Katsudon
per l'edizione italiana :
© 1992-95 by Granata Press srl, Bologna


Risoluzione consigliata : 1024x768 ; colori : true color (32 bit)
Ultima modifica : 12/02/15 20.05.46

Tutto il materiale (immagini, testi, marchi) qui riprodotti hanno il solo scopo di recensione / divulgazione e non si intendono quindi  ledere i diritti di © dei legittimi proprietari, autori ed editori.


Hai letto questo manga ? Invia la tua recensione o i tuoi commenti; saranno inseriti in questa pagina.